L'associazione è particolarmente lieta di onorare Carlo Trippi e Carla Nessi Trippi tra i suoi membri fondatori. È grazie al loro entusiasmoe al loro lavoro instancabile per la promozione di Imago che questo approccio ha potuto radicarsi e svilupparsi nel mondo francofono, prima nella Svizzera francese, poi in Francia, in Belgio e, da qualche anno, alle isole Mauritius. Sonoi fondatori e animatori di La Maison du couple.
Siamo anche grati a Maya Kollman, istruttrice clinica della Facoltà di Imago, che ha lavorato per formare diverse generazioni di terapeuti di coppia. Continua questo lavoro vitale attraverso sessioni di formazione avanzata. È stata nominata membro onorario all'Assemblea Generale del 2016.
Siamo felici di onorare la coppia Hedye Yumi Schleifer. Invitati da Carlo e Carla Trippi alla fine degli anni 90, hanno dato un impulso decisivo allo sviluppo dell'approccio Imago nella Svizzera romanda e in Francia attraverso i numerosi corsi che hanno condotto e i corsidi formazione che continuano a tenere.
Nel maggio 2017, abbiamo avuto il grande piacere di designare Antoinette Liechti Maccarone come membro onorario della nostra associazione. Co-fondatrice dell'associazione dal 2000, Antoinette ha accompagnato fedelmente il suo sviluppo come membro del comitato e presidente per dieci anni.
Istruttrice clinica dell'Istituto Internazionale Imago Relationships (IRI), conduttrice di corsi, psicologa specializzata in psicoterapia, sessuologa clinica qualificata, membro dell'Istituto Internazionale Sessocorporeo - Jean-Yves Desjardins (ISI) e membro dell'Associazione svizzera dei sessuologi clinici (ASPSC).
Ricercatrice instancabile e formatrice notevole, accompagna terapeuti e facilitatori con generosità, intelligenza e delicatezza sulla via dell'ascolto empatico.
Antonietta ha fondato con suo marito Fulvio l'Institut Alma. IMAGO Suisse
Association Suisse des Thérapeutes ® et des Facilitateurs ® Imago ®
Route des Acacias 11
1700 Fribourg
info@imago-suisse.ch
© 2016, Copyright,
Tous droits réservés
Identité graphique: Catherine Pouly
Webdesign: Kameleo Sàrl